Poliuretano RESIP®

Poliuretano RESIP® : unico, performante e certificato alimentare

Un'ottima alternativa a gomma, silicone, polietilene, PVC e poliuretano termoplastico (TPU).

RESIP® è un poliuretano colato di alta qualità, che resiste efficacemente a forti aggressioni meccaniche, quali abrasioni, strappi, urti, ecc. e che si adatta ad ambienti molto difficili.

Resistenza allo strappo
Resistenza all'abrasione
Ampio intervallo di temperature
Anti-adesivo

Certificazione alimentare

 

RESIP® è un poliuretano certificato alimentare dalla FDA. Può essere utilizzato nel settore agroalimentare con la massima sicurezza, senza rischi di contaminazione dei prodotti. Per consultare la nostra dichiarazione di conformità, vedere qui sotto:

Dichiarazione di conformità alimentare application/pdf - 415,59 KB

Riduzione del livello sonoro

 

La riduzione del livello sonoro è un altro punto di forza di RESIP®, che ha un'efficacia ancora superiore se incollato. RESIP® ammortizza gli urti proteggendo i pezzi.

Fabbricazione senza silicone

 

RESIP® è prodotto senza silicone e la sua applicazione per incollaggio può essere fatta in modo semplice e veloce con la colla ADEPOL. Non richiede carteggio o doppio incollaggio: basta uno strato. L'operazione è semplice e rapida.

Buona resistenza a grassi e alcol

 

Resistente a molti prodotti chimici, RESIP® offre una buona tenuta a grassi, oli, idrocarburi, solventi e una buona resistenza contro etere, alcol e acidi base a bassa concentrazione.

In rotoli o su misura

Prodotto unico in Europa nel mercato dei poliuretani, RESIP® si distingue dalla concorrenza per la fabbricazione in rotoli di grandi dimensioni (fino a 40 m di lunghezza e 1.500 mm di larghezza, spessore da 2 e 30 mm).

I rotoli RESIP® sono disponibili con rigidità di 80Sh o 90Sh A, nei colori bianco, blu, nero e rosso (su richiesta) e possono essere tagliati in base a dimensioni esatte e forme specifiche.

Mm di lunghezza
mm di larghezza

Pezzi fatti su misura in poco tempo.


I rotoli RESIP® sono tagliati e lavorati sulle nostre macchine a comando digitale, che ci permettono di realizzare qualsiasi forma.

Rapida consegna dei pezzi nelle misure richieste e pronti all'uso, per un'ottimizzazione dei costi. 

Poliuretano RESIP®: per proteggere, raschiare, isolare e trasferire in tutti i settori


Una varietà di settori


RESIP® trova applicazioni in diversi settori.

  • Agroalimentare 
  • Riciclaggio 
  • Calcestruzzo
  • Movimentazione di rinfuse
  • Trasformazione di metalli e vetro

Grazie alle sue caratteristiche uniche, RESIP® permette di migliorare le prestazioni delle apparecchiature e la loro durata di vita.

  • Agroalimentare
  • Riciclaggio
  • Calcestruzzo
  • Movimentazione alla rinfusa
  • Lavorazione del vetro

Grazie alle sue caratteristiche uniche, RESIP® permette di migliorare le prestazioni delle apparecchiature e la loro durata di vita.

Diverse applicazioni


 

RESIP® offre il vantaggio di poter essere utilizzato nella massima semplicità e impiegato in diversi ambienti.

RESIP® può essere utilizzato in applicazioni di schermatura e rivestimento, per protegge le apparecchiature e ridurre il livello sonoro nell'ambiente.

Nel settore agroalimentare e del trasporto del grano, RESIP® permette una raschiatura ottimale nei trasportatori a catena Redler e permette quindi di ridurre i costi di pulizia

RESIP® è spesso utilizzato nel settore del calcestruzzo come rivestimento anti-adesivo e impermeabile.

RESIP® è inoltre usato nel trasferimento di prodotti sfusi e nel carico di carri e camion.

In conclusione, RESIP® può essere utilizzato in diverse forme e in numerose applicazioni: rivestimenti, canali di colata, banchi, tavoli di montaggio o controllo, para-spruzzi di convogliatori, raschiatori, manichette, guarnizioni, tende a pannelli…